EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee Menù 25 aprile Per il pic nic o in tavola con amici

25 Aprile, Festa della Liberazione, il tempo meteorologico permettendo, prepariamoci  un cestino da portare con noi per una tradizionale gita fuori porta.


Un buon menù ai colori della bandiera che potete servire anche nella vostra tavola di casa. Ecco perchè vi proponiamo diverse portate più o meno pratiche da portare con voi o da servire in tavola.

Portiamo senz’altro con noi,come primo assaggio uno speciale antipasto di volauvant 25 aprile e, se desiderate essere veramente raffinati non dimenticate di riporre accanto ai volauvant un piccolo vassoio di involtini di salmone tricolore.

Come primo piatto non possono mancare i nostri  maccheroni ai tre colori e magari una bella porzione di linguine tricolore. Per gli amici vegetariani, non fate mancare una teglia di pasta al forno vegetariana.

Potete preparare un contorno veramente speciale con  asparagi e puntine di gamberi che potrebbe servire anche da secondo piatto. In aggiunta un gustoso e semplice pasticcio di zucchine con riso e carciofi o uno tortino trecolori dal profumo aromatico.

Vi proponiamo un secondo simpatico e tricolore, una torta con cozze e zucchine o un semplice tortino di patate e finocchi.

 Se invece siete amanti dei panini e dei tramezzini veloci o delle torte salate ecco qualche consiglio.

Semplici panini con robbiola e bresaola o profumatissimi snack alla salsiccia. Un posto particolare spetta alle coloratissime barchette di peperoni alla bandiera. Aggiungete se di vostro gusto questa prelibata torta salata al radicchio e ricotta.

Come dessert andrà benissimo una facile crostata o un torta di veloce esecuzione e molto di effetto.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com