Italia

Roma: Primo maggio. Stazioni metropolitana chiuse e deviazioni servizio bus. Orari garantiti

A Roma, in occasione del concerto del Primo Maggio diverse sono le stazioni della metropolitana chiusa. L’Agenzia per la Mobilità informa le stazioni della linea A della metropolitana, San Giovanni e Manzoni, saranno inaccessibili dalle 15 e sino al termine del servizio su disposizione della Questura.

I treni transiteranno senza fermare nelle due stazioni e proseguiranno il servizio sino all’1.30 del 2 maggio. In occasione del concerto del Primo Maggio in piazza san Giovanni (inizio previsto alle 15,30 e conclusione verso mezzanotte circa) la mobilità pubblica devierà 12 linee bus per le previste chiusure delle strade di accesso alla piazza.


Saranno chiuse: via Amba Aradam, piazza san Giovanni in Laterano, via Merulana, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via santa Croce in Gerusalemme, via Magnagrecia, piazzale Appio, oltre a un tratto di via Appia e di via La Spezia. La riapertura è prevista intorno alle 5 di mercoledì 2 maggio e comunque dopo che l’Ama avrà terminato di ripulire la sede stradale. Le strade saranno interdette anche al traffico privato. In particolare per i bus 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590 è prevista una deviazione di percorso; per quelli dei 218 e 665 ci sarà una limitazione di percorso nei pressi dell’Ospedale san Giovanni.
Dalle 10 alle 11, maratonina Santa Croce in Gerusalemme-Colosseo. Sempre martedì, dalle 10 alle 11, Agenzia per la mobilità ricorda che è in programma la Maratona PrimoMaggio, con partenza e arrivo in via Carlo Felice, angolo via Conte Rosso.

Fermi a vista e deviazioni saranno possibili per le linee bus C3, 3, 16, 81, 85, 87, 360, 590, 649 e 714. I partecipanti, circa 500 quelli attesi, si riuniranno già dalle 8 e la Polizia Locale di Roma Capitale garantirà un servizio di vigilanza lungo il percorso, assicurando gli attraversamenti di piazza san Giovanni in Laterano, piazza del Colosseo, largo Brancaccio, via Emanuele Filiberto e viale Manzoni. Per i dettagli consultare www.agenziamobilita.roma.it. e profilo twitter www.twitter.com/romamobilita. Info ai numeri 060606 di Roma Capitale al numero unico della mobilità 06.57003.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close