Esteri

Rossella Urru e Maria Sandra Mariani si avvicina la liberazione?Forse nei pressi di Gao

Rossella Urru: il caso si complica. Morto Bahla Ag Nouh un noto mediatore del SahelPadre Giulio Albanese, fondatore dell’agenzia Misna, profondo conoscitore delle  realtà africane  ha dichiarato: “Potrebbe essere il momento giusto per la liberazione di Rossella Urru e Maria Sandra Mariani, probabilmente prigioniere nel Mali settentrionale o in qualche zona franca contigua”,  la situazione creatasi in Mali potrebbe essere una spinta per la liberazione di Rossella e Maria Sandra. “Se ora rilasciassero le due ragazze italiane e i cooperanti spagnoli  i ribelli potrebbero ottenere una credibilità concreta e una visibilità ancora maggiore”. “ci sono indicazioni che la diplomazia si stia muovendo, in particolare la Francia, interlocutore privilegiato in quell’area e con molti contatti giusti, oltre che consistenti interessi . Parigi potrebbe adoperarsi, magari a nome dell’Unione europea, per la liberazione degli ostaggi. E sono certo che la diplomazia italiana stia interloquendo con i francesi». D’altra parte, se si ipotizzasse un ’pacchetto internazionale’ per evitare una somalizzazione del Mali e delle aree circostanti, si potrebbero inserire anche i casi di Rossella Urru e Sandra Mariani”.


Intanto da altre fonti di informazione si apprende che Al Jazeera per la prima volta avrebbe mostrato un video con i volti dei rapitori di Rossella Urru.

Nel video si sente un proclama inneggiante a Dio e alla situazione attuale nella zona di Gao, una delle 8 regioni in cui è diviso il Mali.Secondo quanto si traduce dal video i dirigenti del Movimento Nazionale per la Liberazione della Azoad dicono che il Tawhid e Jihad e Ansar al-Islam non possono controllare la situazione nella  città Gao.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Un commento

  1. W LA LIBERTA’…LA LIBERTA’ E’ UN DIRITTO…RESTITUITELA A TUTTI I SEQUESTRATI!!! GRAZIE
    vogliamo tutti liberi adesso!
    E’ ora di liberare MARIA SANDRA MARIANI!!!
    E quando l’ombra dilegua e se ne va, la luce che si accende diventa ombra per altra luce, e così la vostra libertà, quando spezza le sue catene, diventa essa stessa catena di una grande libertà….è ora di liberare Maria Sandra Mariani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close