EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tortolì in fiore Il ponte del primo maggio tutto colorato

Tortolì si prepara anche quest’anno per una profumata e colorata invasione di fiori e stand. Sabato 28 e domenica 29 Aprile 2012 grazie alla collaborazione del Comune, di Tortolì in fiore e del centro commerciale naturale, la cittadina sarà invasa da curiosi ed appassionati.

Tantissimi espositori di fiori e piante ma anche spazio alle tradizioni gastronomiche della Sardegna con alcuni ospiti di notevole importanza come Alessandro Tronci che si cimenterà nella elaborazione di vere opere d’arte create con frutta e verdura. Alessandro Tronci è campione regionale di scultura su alimenti.


Tanti eventi per bambini ed adulti incominciando dalle decorazioni delle strade e delle piazze che verranno fatte dalle infioratrici di Tortolì, al pomeriggio si dà inizio alla mostra gastronomica di prodotti tipici sardi.

Per domenica è attesa l’esposizione di Maria Ausilia Marongiu che esporrà dei vestiti realizzati con i fiori secchi; al pomeriggio un altro importante appuntamento cin un campione come Mario Ruzzoli: il vice campione del mondo di scultura dell’alimento si cimenterà nella preparazione di una grande torta. La sera è dedicata ai balli latino americani e alla musica del gruppo Nel mondo di Giò.

Due giornate di primavera da trascorrere a Tortolì per godere delle bellezze della città e dei numerosi appuntamenti previsti in occasione di questa seguitissima festa. Tortolì è una meta ambita per le sue bellezze e la sua antica storia; la cittadina è facilmente raggiungibile grazie all’aeroporto e al porto.  Il territorio Ogliastrino è noto per i suoi lunghi litorali di spiagge color argento; particolarmente note le spiagge de Il golfetto e di Cea.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com