EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vuoi ottenere un colloquio? Non mandare la foto allegata. Ecco perchè

Vuoi ottenere un colloquio? Non mandare la foto allegata. Ecco perchèMettere la foto nel cv conviene? Secondo un recente studio israeliano ha dimostrano che non è per nulla vero che i belli fanno carriera. Ma voi ci credete? Quante volte vi siete chiesti se non è forse per quel “bella presenza” che non riuscite nemmeno a essere chiamati al colloquio?

Sembra che le donne, qualora siano addette alle selezione controllino benissimo le foto delle donne e cerchino di evitare la più bella. Sarà mai così? Sembra infatti che esista una sorta di super gelosia :  le donne sono gelose delle altre donne, soprattutto se sono avvenenti.


I ricercatori israeliani delle università Ben Gurion del Negev e Ariel Center di Samaria, consigliano di non allegare mai la foto al proprio curriculum vitae potrebbe essere deleterio. La ricerca dei  dottori Bradley Ruffle e Ze’ev Shtudiner condotta insieme ad alcuni studenti ha preso come base  5.312 domande di lavoro tratte da annunci web e no, ma ha anche visto la  pubblicazione di ben  2.656 inserzioni su giornali e siti Web. Dall’analisi dei dati ne è poi derivato che , e per gli uomini il rapporto tra belli e meno belli è stato positivo, per le donne accade esattamente il contrario.

E’ vero che viene prediletto chi è di bell’aspetto potrebbe venire favorito ma è anche consigliabile non inviare nessuna foto nel cv nemmeno quando è richiesto, perchè potrebbe essere una penalizzazione.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com