Rubriche

Gli smalti giusti dell’estate 2012 sono magnetici e colorati

La moda è cambiata anche per il tipo di forma dell’unghia: quelle quadrate sono out, molto cool quelle a mandorla e ben arrotondate. La lunghezza può essere media o davvero lunga, ma ciò che conta è la forma affusolata.


Quest’anno si usano tanto gli smalti metallici che hanno delle parti metalliche che formano fantasie e disegni particolari. I bizzarri effetti sono possibili grazie alle particelle magnetiche che si muovono per via della vicinanza con il magnete.

Scegliete colori accesi e fluo. In particolare il tangerine tango, un colore già molto visto sugli abiti delle star e l’albicocca. L’arancione è il colore del momento con il giallo e il verde, declinato anche in tonalità chiare.

Il rosso estivo ha tonalità che evirano verso l’arancione o piccole pagliuzze dorate. L’importante è che siano stravaganti e decisi, meglio ancora se decorati con piccole applicazioni. Anche se non volete osare con nuance che vi sembrano troppo allegre, puntate al contrasto e a colori decisi che si possono rivelare anche molto eleganti come il bronzo e l’oro.

La tendenza americana più seguita è l’accent nail cioè il colorare le unghie tutte uguali, tranne l’anulare che dovrà essere di una tonalità contrastante con l’altra e se vi piace decorato in maniera differente. Si può fare con facilità anche a casa, dopo aver deciso che colori usare; per esempio viola e giallo o rosse e verde fluo.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy