Editoriali

5 regole contro l’impotenza maschile

Impotenza, un problema tutto maschile che in Italia Secondo gli esperti ben un italiano su due ha avuto problemi di impotenza almeno una volta nella vita. Le cause sono tante, ma sopratutto, ormai lo si sa, molto incide  uno stile di vita scorretto, sedentario, ma anche lo stress, l’abuso di droghe o alcol. Da non sottovalutare e relegare soltanto a una questione di mere prestazioni sessuali, in realtà la disfunzione erettile può anche essere una spia di altre patologie e tra i fattori di rischio importanti ci sono il diabete, il colesterolo alto, l’obesità, l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca che interferiscono con il flusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene, da cui dipende l’erezione.

Quando si va dall’urologo però il problema è già difficile da affrontare, bisogna prevenire. Ecco qualche consiglio suggerito alla Stampa dal dottor  Fabrizio Iacono, docente di ruolo di Urologia presso l’Università “Federico II” di Napoli – E’ possibile,comunque, seguire cinque semplici regole per non compromettere la propria vita sessuale».

1. Vietato fumare

2. Fare sport

3. Non usare  i jeans stretti

4.Mangiare merluzzo e baccalà: questi due pesci contengono arginina, una sostanza che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché coopera nella dilatazione dei i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi nell’erezione maschile.

5. Integratori: l’alga Ecklonia Bicyclis, la pianta di Tribulus Terrestris e della Glucosamina, .

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close