Salute

Catanzaro, a convegno il gotha dell’angiologia italiana

Clinica ed ultrasuoni in patologia vascolare è il titolo del convegno che si terrà sabato prossimo, 26 maggio, a partire dalle 8:45 al Grand Hotel Paradiso di Catanzaro Lido e che vedrà riuniti nel capoluogo calabrese i nomi più prestigiosi dell’angiologia italiana.

La metodica Eco Color Doppler vascolare rimane una tra le più innovative e oggetto di rapido e costante aggiornamento, attraverso sempre nuove apparecchiature e nuove tipologie di studio. Di recente, addirittura, si sta verificando la sua applicabilità allo studio e alla cura della sclerosi multipla. Un territorio, quest’ultimo, in via di esplorazione ed al quale il convegno di sabato dedicherà una specifica sessione teorico pratica.


Si tratta dunque di un appuntamento di notevole spessore medico-scientifico, la cui cifra è testimoniata non solo dall’imprimatur di tutte le società mediche che operano nell’ambito della diagnostica e cura vascolare (SIAPAV, SIFSC, CIF, GIUV) ma anche dalla presenza dei rispettivi presidenti, in qualità di relatori, che interverranno nell’ambito delle quattro sessioni in cui saranno articolati i lavori del convegno: I tronchi sovraortici: il settaggio dell’apparecchio, le novità tecnologiche e le novità anestesiologiche. Il transcranico nel cardioembolismo; Trombosi venose e la malattia varicosa; L’aorta e le arterie degli arti inferiori; Lo studio della CSVI nei pazienti affetti da sclerosi multipla.

Fonte: http://www.zoomsud.it/flash-news/33591-cz-santanna-hospital-il-gotha-dellangiologia-italiana-in-convegno-.html

Tag

Alessandro Rasman

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close