Economia

CGIL Piana di Gioia Tauro: sabato 19 maggio a Giffone in Piazza Vittorio

La Cgil continua, con un altro appuntamento, il suo viaggio sul territorio della Piana di Gioia Tauro tra i lavoratori , i pensionati , i giovani , i precari e i disoccupati . Un tour di presidi e incontri per mettere l’accento sul dramma della crisi e chiamare a responsabilità le istituzioni , i governi e la politica sui veri disagi che si vivono tra gli onesti
Il 10 u.s. siamo stati a Palmi , davanti al Palazzo di Giustizia , per focalizzare i “guai” del precariato , dei diritti negati e del rischio ridimensionamento dei tribunali.
Sabato alle ore 16,30 in Piazza Vittorio a Giffone , in continuità con l’impegno assunto con lavoratori e cittadini , accogliendo anche la forte richiesta di intervento rivolta alla nostra struttura comunale , saremo a Giffone , importante centro montano della piana
presidieremo la piazza interagendo con tutti ed incontrando in conferenza stampa cittadini . giornalisti oltre al Sindaco di Giffone e il Consigliere Provinciale Giuseppe Longo che hanno annunciato la loro partecipazione .
Metteremo l’accento sui temi generali della crisi, con un occhio di riguardo denunceremo il grave isolamento che Giffone e tutte le aree interne della nostra terra stanno vivendo. Sono pesanti i disagi di mobilità, come sistema dei collegamenti c dei trasporti e ancor peggio come condizioni logistiche e viarie . Sarà l’analisi di un graduale abbandono e degrado che contrasta con la tradizione e la storia della nostra ricca montagna . E’ in questo quadro che riteniamo utile collegare il passato al drammatico presente ed è appunto previsto un intervento speciale da parte del Prof. Mimmo Mandaglio , intellettuale precario di Giffone, che ci racconterà come cartina di tornasole del passaggio al presente dalla gloriosa storia delle industrie boschive di Giffone ,pari ,solo alle ferriere di Mongiana .

Gioia Tauro 16.05.2012

Segreteria Confederale CGIL

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close