Medit...errando

Costa Smeralda Porto Cervo, Wine festival dal 4 al 6 Maggio

Il winefestival di Porto Cervo, dal 4 al 6 maggio. Il vino italiano si mette in mostra nello splendido scenario della Costa Smeralda con degustazioni, incontri e workshop.


Lo scopo del Porto Cervo wine festival è quello di promuovere la cultura del vino e di far apprezzare la particolarità del territorio sardo.

L’ingresso è consentito ai maggiorenni e il costo del biglietto, 10 euro, comprende l’ingresso al Cervo conference center, la degustazione dei vini e l’accesso agli eventi collaterali. Gli operatori del settore potranno entrare gratuitamente.

La manifestazione prenda il via venerdì 4 alle ore 14.00 con la cerimonia di inaugurazione, seguono le degustazioni e l’incontro con Jarno Trulli, pilota di Formula 1 e grande produttore di vini di qualità. La serata prosegue con la presentazione del libro “Eat parade”; alle 21.00 un raffinato menù nato dall’incontro tra lo Chef Stefano Spanu e lo Chef Stefano Masanti, decorato con una stella Michelin.

Il 5 maggio, il programma si apre con un workshop sulla comunicazione ai tempi di Facebook; interverranno numerose personalità come Luciano Pignataro e lo Chef Kumalè. A seguire, degustazioni e un incontro con Donpasta che proporra una degustazione di vini e vinili. La cena si terrà presso il Pitrizza, con piatti elaborati dallo Chef Maurizio Locatelli e dallo Chef Manuel Arcadu.

Domenica, 6 Maggio, al mattino le aziende incontrano alcuni buyers internazionali, seguono le degustazioni e l’incontro con il giornalista Andrea Scanzi.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.portocervowinefestival.com 

Porto Cervo è la località più nota della Costa Smeralda, luogo di attrazione per turisti e VIP. Il porto accoglie numerose imbarcazioni di lusso e merita di essere visitato.

Da questo gioiello ci si può spostare per conoscere le incantate isole, le spiagge, la città di Olbia e il territorio più interno della Gallura.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close