Medit...errando

Giornata europea dei Parchi Domenica 20 maggio 2012, escursioni gratis a Molentargius

A Cagliari per celebrare la giornata europea dei parchi, si offre a tutti la possibilità di osservare i meravigliosi fenicotteri che nidificano nell’area del parco di Molentargius.

La giornata europea dei parchi, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di tutelare le specie a rischio e di mantenere la biodiversità.

Domenica 20 sarà possibile godere gratuitamente del suggestivo Parco di Molentargius.
Il parco di Molentargius è un’area umida, che nasce nel 1999 per salvaguardare un territorio di grande rilevanza ambientale vista la presenza di specchi di acqua dolce e salata nonché di esemplari di flora e fauna da proteggere. I fenicotteri sono di certo gli uccelli più ammirati, ma in questo parco sono stati osservati anche polli sultani, garzette, cavalieri d’Italia e tanti altri.
Con l’ente parco regionale Molentargius ha messo a punto una postazione fruibile il 19 e il 20 da tutti gli appassionati e dai turisti che desiderano conoscere meglio i fenicotteri.

Domenica, si tengono escursioni gratuite su un battello elettrico con un’interessante visita guidata. Sempre per domenica sono state organizzate delle escursioni gratuite presso le vie di acqua di Molentargius e lungo i sentieri del parco.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close