Medit...errando

Estate 2012: vai in Sardegna? Acquista tratte su traghetti low cost!

E’ tempo di pensare alle vacanze estive. Quale meta hai scelto? Se pensi di andare in Sardegna ecco tutte le possibilità di un traghetto in low cost, ricordati però che in genere chi prima prenota ottiene il prezzo migliore!

I prezzi riassunti sono quelli che si trovano facendo una bella navigazione in rete, sono indicativi e si riferiscono ad offerte presenti nel web.

Per la Moby,  che collega  i  porti di Genova, Porto Torres, Olbia, Livorno, Piombino, Cagliari e Civitavecchia, la migliore offerta dell’estate 2012 è indubbiamente quella chiamata Moby per i Sardi dedicata esclusivamente ai sardi o ai residenti in Sardegna, la Moby però  ha in vendita posti ad esaurimento a prezzi convenienti qualche esempio?  Livorno-Olbia a partire da 38.88 euro a persona, Genova-Olbia da 58.14, la Civitavecchia-Olbia da 63.60 e la Piombino-Olbia da 56.30.



La compagnia Sardinia Ferries gestisce  la rotta  Livorno-Golfo Aranci. Oltre alla promozione Tariffe per i sardi, molto interessante anche l’offerta Jackpot a partire da 91 euro, anche qui ovviamente i posti sono limitati.

Per quanto riguarda Grandi Navi Veloci  le rotte collegate sono Genova, Porto Torres e Olbia, i prezzi sono un pò più alti ma i servizi sono ottimi.Genova-Olbia one way a partire da 189 euro tasse incluse per due persone con posto poltrona e auto e posti sui traghetti  Genova-Porto Torres a partire da 176 euro.

Inoltre come lo scorso anno è presente in mare la flotta sarda, la Saremar che gestisce le rotte  Olbia, Civitavecchia, Porto Torres e Savona Vado. I prezzi della Saremar sono certamente ultraconvenienti, infatti la rotta  Olbia-Civitavecchia  parte dai 35 euro in versione  passaggio ponte fino a un massimo di 70 euro per la cabina. La tratta Porto Torres-Vado Ligure  parte dai 40 euro per arrivare ai 90 euro, mentre il posto macchina è di 90 euro.

Tag

Related Articles

Un commento

  1. suggerisco di utilizzare siti di comparazione prezzi in tempo reale di tutte le corse di tutte le compagnie e da tutti i porti. E’ possibile in questo modo prenotare contemporaneamente l’andata con una compagnia e il ritorno da un’altra, magari con compagnie diverse, risparmiando davvero molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close