Rubriche

Festa della Mamma: pasta di sale e lavoretti. Cuore e mani

Si avvicina la festa della Mamma, quale idea migliore che fare insieme ai bimbi dei lavoretti? Idee di facile realizzazione possono essere molte. Non è facile realizzare qualche piccolo regalino. I tutorial reperibili online sono tanti e diversi, ne abbiamo scelto qualcuno per voi.

Si può realizzare una bella manina colorata con cuore, attraverso l’uso della pasta di sale. Come fare?

Procuriamoci

  • 1 tazza di sale
  • 1 tazza di acqua
  • 2 tazze di farina
  • 1 formina per dolci a forma di cuore
Prepariamo la pasta di sale in modo molto semplice:
Misceliamo il sale con la farina dopo di che mischiamo con l’acqua e facciamo una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo dura. Prendiamo un mattarello e stendiamola in modo che resti uno spessore di 5 centimetri. Fatto questo prendiamo la mano, poggiamola sulla pasta e con l’ausilio di un coltello non tagliente ritagliamo la pasta a forma di mano. Dalla restante sfoglia di pasta di sale ritagliamo un cuore con la formina a forma di cuore che ci siamo procurati.


Nel frattempo la pasta si è asciugata. Con colori a tempera coloriamo la mano del colore preferito della mamma, così facciamo con il cuore colorandolo di rosso!
Con della colla vinilica incolliamo il cuore sulla mano. Facciamo asciugare il tutto e per un migliore risultato dopo qualche ora lacchiamo con una sottile lacca trasparente.
Il lavoretto è pronto.
Con lo stesso modo si possono fare tanti cuori di pasta di sale che si possono inserire all’interno di una ciotola acquistabile per l’occasione.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close