Editoriali

Ghilarza: a Casa Gramsci visita degli ambasciatori della Repubblica Bolivariana di Venezuela e di Cuba

 

Rossella Urru: da Casa Gramsci uno striscione per abbattere l'indifferenza
Casa Gramsci: striscione pro Rossella

Nei giorni 3 e 4 maggio l’ambasciatore della Repubblica Bolivariana di Venezuela Isaias Rodriguez Diaz e l’ambasciatrice della Repubblica di Cuba Carina Soto Aguero effettueranno un’importante visita congiunta in Sardegna. Venerdì 4 si svolgera’ la seconda parte della missione – di carattere culturale -organizzata dalla nostra rivista di cultura, Il Calendario del Popolo. Gli ambasciatori desiderano recarsi a Ghilarza per rendere omaggio preso Casa Gramsci alla figura del grande intellettuale sardo. Il programma prevede anche una mini conferenza di un’ora dedicata all’Alleanza Bolivariana per le Americhe (ALBA), organizzazione economica, commerciale e politica di cui sia Cuba che il Venezuela fanno parte, assieme ad altri paesi dell’America Latina, di fronte ad un piccolo pubblico.


Con l’occasione Il Calendario del Popolo – organizzatore dell’evento – donerà a Casa Gramsci un prezioso reprint rilegato de L’Ordine Nuovo 1919-1920 e 1924-1925.

L’incontro col pubblico si terrà alla Torre aragonese alle ore 15.



Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close