EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il cibo che fa bene all’amore? Cioccolato, pepe, asparagi colazione!

Per fare l’amore bene bisogna alimentarsi  bene, non ci sono storie è così, non tutti i cibi favoriscono una prestazione sessuale stellare.

Di cose se ne sanno sempre tante, almeno tante se ne dicono e se ne leggono specie sugli afrodisiaci.Una cosa è certa sebbene bere sia molto bello e attizzi il desiderio il bere troppo è sconsigliato infatti specie agli uomini farebbe fare una figuraccia. Una ricerca della  Columbia University School of Public Health ha da poco dimostrato che i cibi afrodisiaci  esistono. Come fare ad avere una serata bollente? Bhè forse giocare con la chimica.

Per esempio: durante i preliminari si può usare del cioccolato fondente. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista dell’ American Dietetic Association, la feniletilamina contenuta nel cioccolato libera le stesse endorfine rilasciate dall’attività sessuale e fa aumentare l’attrazione. In pratica: chi mangia almeno un cubetto di cioccolato fondente al giorno vede migliorare le proprie prestazioni, il desiderio e le funzioni sessuali. Almeno secondo quanto riferisce il Journal of Sexual Medicine.


Prima dei preliminari però si può accendere la passione con il pepe. Le salse, i condimenti, i piatti preparati con le spezie possono “accendere” letteralmente i fuochi. Secondo la dr.ssa Yvonne K. Fulbright, la capsaicina contenuta, per esempio, nel peperoncino è in grado di stimolare le sensazioni associate all’eccitazione. Via quindi a fremiti, sudorazione, battito accelerato… e brividi alla colonna vertebrale.

Poi, se sie è ansiosi si consiglia la banana! Questo frutto aiuta l’organismo a rilasciare la serotonina, l’ormone del buonumore che rilassa e calma il sistema nervoso. In più, dato che la banana contiene potassio, aumenta la forza muscolare; utile quindi proprio in vista di un rapporto sessuale secondo Lou Paget autore del libro “The Great Lover Playbook”.

Esiste però anche  la sexy colazione prevede l’uso di cereali integrali come i fiocchi d’avena (o altri) che aumentano i livelli di testosterone e, quindi, il desiderio sessuale. Se poi vi aggiungiamo del miele che contiene il Boro, un minerale che ha un effetto sulla libido e del succo d’arancia che contiene vitamina C, allora siamo a cavallo. Possiamo dedicarci al nostro “sport” preferito sapendo di poter dare il meglio di sé. Tra gli altri cibi da colazione con effetti “sessuali” c’è il caffè che, secondo uno studio della Southwestern University, aumenta la libido. Poi c’è lo zucchero che fa rilasciare la serotonina per avere un immediato effetto euforico, secondo il dr. Abby Aronowitz autore de “Your Final Diet”. Infine, c’è il succo di melagrana che contiene polifenoli, gli antiossidanti che fanno scorrere meglio il sangue e favoriscono le prestazioni sessuali, così come sostengono gli scienziati dell’Università della California a Los Angeles (UCLA).


Mentre se vuoi orgasmi intensi eco come fare!Gli asparagi hanno quello strano effetto collaterale di dare uno strano odore all’urina ma, a parte questo, sono ricchi di folati e vitamine del gruppo B. Aumentano i livelli di istamina, un neurotrasmettitore che favorisce l’orgasmo e ne aumenta l’intensità. In più, l’asparago contiene anche protodioscina, una sostanza che ha dimostrato di far aumentare l’eccitazione e anche d’essere di aiuto contro la disfunzione erettile in alcuni uomini, sostiene la dr.ssa Lynn Edlen-Nezin co-autrice del libro “Great Food, Great Sex”.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com