Speciale Maturità

Maturità 2012: Zanichelli lancia la simulazione di matematica online e un mese di preparazione per tutti

Maturità 2012: Zanichelli lancia la simulazione di matematica online e un mese di preparazione per tuttiManca un mese scarso al giorno della maturità, l’ansia cresce e la voglia di mettersi in gioco aumenta. Quale è la prova più temuta dagli studenti? Indubbiamente la seconda, specie per i giovani neomaturandi del liceo scientifico che hanno sempre paura dell’incognita die temi di matematica. Ecco però che c’è chi pensa a loro.

La Zanichelli mette online alcune simulazioni utili un pò per tutti non solo per gli studenti dello scientifico.

Sul servizio matutor.it si può testare la propria abilità in matematica ma anche e sopratutto essere condotti mano nella mano alla fatidica prova di maturità, tra l’altro lo spazio online si rivela utilissimo un pò per tutti alunni, insegnanti, classi intere.

Il sistema propone agli alunni un percorso ragionato di ripasso e allenamento diviso in unità in linea con la programmazione scolastica, più un’unità di ripasso pre-esame. Verifica la preparazione, tarandosi sul livello dello studente e lo accompagna passo passo nel percorso di apprendimento e di esercitazione. Fornisce dei feedback al suo allenamento (ha sbagliato perché…) e controlla i progressi raggiunti.

Insomma una sorta di ripetizione gratuita online, al servizio della Zanichelli si può accedere in versione singola o in versione classe attraverso l’invito del docente che ha la registrazione gratuita.

Per la simulazione nazionale sarà a disposizione una prova sulla falsariga di quello degli ultimi 10 anni (tutti consultabili sulle pagine del sito). E alla fine sarà possibile controllare i risultati delle prove singole oltre che alle statistiche dei risultati di tutti i partecipanti. Docenti e studenti avranno così ancora 30 giorni per migliorare le perfomance su integrali e radici quadre.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close