EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Osini: sagra delle ciliegie il 2 ed il 3 di giugno

Osini: sagra delle ciliegie il 2 ed il 3 di giugno Osini è un suggestivo paese dell’Ogliastra che comprende anche un abitato ormai fantasma. Infatti, nel 1951 a seguito di una disastrosa alluvione il centro fu evacuato e ricostruito. Osini, gode di una posizione invidiabile per la presenza di imponenti Tacchi ma del mare all’orizzonte.

Le testimonianze archeologiche parlano di un territorio abitato sin dall’antichità. Particolarmente noto è il villaggio nuragico di Serbissi e la vicina tomba dei giganti S’orku. Vicino al paese un antico rudere che alcuni pensano sia di epoca romana, mentre per altri è un castello medioevale.


Da vistare Scala San Giorgio, un accesso per arrivare ad ammirare un tacco maestoso. Per conoscere questo sito naturalistico si può effettuare una visita guidata con guide specializzate.

Il 2 e il 3 giugno, Osini è il festa per la “Sagra delle ciliegie”. Le giornate sono articolate in preparazione e degustazione dei prodotti tipi di Ogliastra, escursioni guidate in trenino e visita ai Tacchi.

Inoltre vendita e degustazione delle ciliegie locali, esposizione di prodotti artigianali ed enogastronomici.

Il programma comprende esibizione di gruppi musicali e presentazione di e-book e filmati della tradizione.

Le giornate di festa sono caratterizzate da grande musica come il concerto dei Malinda Mai, dedicato a Fabrizio De Andrè.

Tante occasioni per conoscere e visitare i suggestivi paesaggi di Osini dove è possibile pernottare e mangiare in locali che offrono prodotti del territorio.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com