Italia

Roberto Adinolfi: rivendicazione dei Gap. Indagini puntano le nuove BR

Roberto Adinolfi: rivendicazione dei Gap. Indagini puntano le nuove BR Ci sarebbe una rivendicazione sull’agguato teso a Roberto Adinolfi, manager dell’Ansaldo Nucleare. E, come conviene in tempi di web 2.0 la rivendicazione è uscita online esattamente  sul network indipendente “Indymedia” . La rivendicazione è del GAP che con un messaggio contro il Governo Monti rivendica la gambizzazione.


Così sì legge nel testo online “Oggi 7 maggio 2012, un altro infame rappresentante del capitalismo è stato gambizzato a Genova! La violenza che un pugno di parassiti perpetua contro la classe operaia e le masse popolari inizia a riversarsi contro chi di questa violenza ne ha fatto la sua arma di difesa e di controrivoluzione preventiva. Ma ai padroni verrà tolto il monopolio della violenza che si trasformerà in giustizia proletaria ai fini della rivoluzione”.

“Non piangiamo quindi gli sfruttatori e i loro servi, anzi, ci rallegriamo che lor signori non si sentano più così tanto protetti come in questi ultimi tempi! Lavoriamo per l’organizzazione di un partito rivoluzionario che sappia anche orientare all’autodifesa del proletariato!”.

Ovviamente prima di dire che la gambizzazione sia opera dei GAP gli inquirenti devono vagliare altre piste, per ora sembra confermata l’ipotesi che nel commando genovese ci fosse una donna, altra cosa che fa sembrare l’azione molto simile a quelle delle Brigate Rosse e quindi ad un’azione terroristica ma ancora non si escludono altre piste.


Secondo quanto si apprende, una delle ipotesi investigative più accreditate muove verso la provincia di Genova, nella direzione del gruppo di nuove Br che fu stroncato l’11 giugno 2009 con l’arresto, proprio nell’entroterra del Levante genovese, degli esponenti della nuova eversione Gianfranco Zoja e Riccardo Massimo Porcile, condannati nel novembre 2011 dalla corte d’assise di Roma rispettivamente a 8 anni e 6 mesi e 7 anni e 6 mesi insieme a Bernardino Vincenzi, che ebbe 4 anni e 6 mesi.

Altre piste seguono quelle degli ecoterroristi perchè, come è noto, l’’Ansaldo Nucleare era finita (maggio 2011) nel mirino degli eco-anarchici che si battono contro il trasporto di scorie nucleari.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close