Società

San Giorgio di Morgeto: si rinnova la carovana “Misteri della Gioia”

Calabria, San Giorgio Morgeto piccolo paese aspromontano di 3000 abitanti, da anni vanta di una grande fede verso la Madonna Della Montagna.

Nel 1983 in questo paese nasce la Carovana “Misteri della Gioia” fondata e diretta dalla famiglia Raffaele Carere , sostenuta nel tempo come collaboratori dai Raffa e Macrì. Nel corso degli anni il gruppo Mariano aumentando di gran numero di pellegrini divenne una delle più importanti Carovane che si recano a Polsi.

Da quel momento spinta da una gran fede, raggiunge il Santuario a piedi pernottando per due giorni nel luogo Sacro, ricevendo l’abbraccio caloroso del Superiore Don Pino Strangio.

Nel 2004 per opera di Carere Raffaele capo carovana, dai suoi collaboratori e dalle alte Cariche di Polsi, la Comunità di San Giorgio Morgeto riceve la visita della Santa Croce.

Nel 2006 a far visita al paese Sangiorgese è la Statua della Madonna della Montagna, dove i fedeli accolgono con gran gioia.

Nel 2011 la carovana sancisse un patto di amicizia, amore e fede gemellandosi al Santuario Polsiano, con la presenza di tutta la comunità, il capo carovana Raffele Carere, il Parroco di San Giorgio Morgeto Don Salvatore Larocca, Il Sindaco Carlo Cleri, il Superiore Don Pino Strangio e il Sindaco Sebastiano Giorgi di San Luca.

La profonda fede verso la Madonna di polsi cresce giorno dopo giorno, vedendo le generazioni proseguire questo cammino spirituale dando così dei valori di religione e tradizione al futuro di ogni pellegrino che si reca a visitare questo luogo Sacro.

Barbara Donatelli

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close