EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sardegna, non solo mare per le Offerte in Sardegna

Sardegna, non solo mare per le Offerte in Sardegna

Nebida

La Sardegna rappresenta una delle più belle isole dell’intero Mar Mediterraneo, resa famosa per la straordinaria bellezza delle sue immense spiagge e cale rocciose che si affacciano su mare cristallino e terso che assume tonalità di colore che vanno dal profondo blu al verde turchese. Eppure le bellezze di quest’isola non si limitano alle numerose spiagge che la circondano, ma anche alle straordinarie bellezze naturali e archeologiche davvero uniche che attirano durante l’anno tantissimi turisti da ogni parte del mondo.

Infatti oltre ai numerosi pacchetti vacanze riguardanti i numerosi villaggi turistici e hotel che si affacciano su coste magnifiche e litorali davvero mozza fiato come il Golfo della Maddalena, la splendide cale rocciose del Golfo di Orosei o gli immensi arenili che danno sul Mar di Sardegna e sul Golfo dell’Asinara, ci sono anche tante interessanti proposte turistiche riguardanti i tanti siti archeologici dell’isola.
Dorgali, Olbia e Nuoro sono sicuramente le mete più ricercate per chi ama stare a contatto con la natura ed esplorare luoghi misteriosi dal grande fascino storico, come il villaggio nuragico di Tiscali, le tombe di Domus de Janas e dei giganti. Per non parlare poi delle tante attrattive naturali come le cascate che durante la stagione autunnale rappresentano uno spettacolo davvero unico, una su tutte l’immensa cascata di Lequarci, una maestosa colonna d’acqua alta ben 100 m e larga 70 m, oppure i selvaggi territori del Supramone, dove è possibile ammirare dei paesaggi davvero suggestivi come la Gola di Gorrupu.
Tra le tante meraviglie naturali della Sardegna ci sono anche le numerose grotte, come le Grotte di Nettuno ad Alghero, a cui si può accedere via mare tramite un piccolo traghetto, oppure percorrendo la lunghissima Scala del Capriolo, che si estende lungo la facciata di Capo Caccia. Ci sono poi le impressionanti grotte di Is Zuddas presso Santadi, i cui tunnel sotterranei si snodano per ben 6 km e le sue particolari rocce calcaree assumono forme davvero curiose e pittoresche, come si può notare nella Sala dell’Organo o il Salone del Teatro. Molto belle da visitare sono anche la Grotta del Fico, di Su Meraculu e la grotta di Ispinigoli.
Per chi preferisce invece trascorrere le proprie vacanze estive nelle numerose località balneari dell’isola ci sono davvero tante offerte Sardegna nella bellissima costa del Sulcisi-Iglesiente, utilizzate in passato come presidi minerari da dove si possono ammirare spiagge come Nebida, Masua, Porto Flavia, oppure Piscinas, Scivu, senza dimenticare l’isola di San Pietro.

Sardegna, non solo mare per le Offerte in Sardegna

Grotte di Is Zuddas

Il litorale di Nebida risulta particolarmente affascinante grazie alla presenza del Canal Grande, l’insenatura marina circondata da un mare incredibilmente azzurro e da alte pareti rocciose che sfiorano i 150 m, famosa soprattutto per la Grotta delle Spigole, una grotta che è possibile raggiungere soltanto via mare. L’aspetto affascinante di questa località è che può essere raggiunta percorrendo i tunnel che collegano l’insenatura direttamente con la vecchia stazione mineraria ormai in disuso.
Poco distante si trova la spiaggia di Masua, famosa soprattutto per il faraglione chiamato Pan di Zucchero, un isolotto roccioso posto di fronte alla spiaggia alto ben 133 m. Poco lontano dalla spiaggia sorge l’enorme complesso minerario costiero di Porto Flavia, ormai divenuto un affascinante museo dove è possibile ammirare le vecchie strutture e macchinari che venivano impiegati dai minatori.
Proseguendo per la Costa Ovest poi si incontra un altra meta prediletta dai turisti durante l’estate, cioè la spiaggia di Piscinas, l’enorme distesa di sabbia caratterizzata da grandi dune di sabbia dorata e da un mare azzurro con un fondo sabbioso che diviene subito alto a pochi metri dalla riva. Questa bellissima spiaggia è situata poco al di sotto della vecchia Laveria Brassey, un villaggio minerario che ricorda molto il set cinematografico di un film western.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com