EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sassari: sabato 12 maggio Gramsci raccontato per immagini alla sala conferenze infermeria San Pietro

Sassari: sabato 12 maggio Gramsci raccontato per immagini alla sala conferenze infermeria San PietroSassari, in occasione del 75° anniversario della morte di Antonio Gramsci la Associazione Culturale Enrico Berlinguer in collaborazione con il Comune, la provinca di Sassari e la biblioteca Gramsciana onlus organizza sabato 12 maggio 2012 alle 17,30 presso la Sala Conferenze dell’infermeria San Pietro un incontro dal titolo GRAMSCI RACCONTATO PER IMMAGINI: Biografia di Antonio Gramsci attraverso immagini, note, letture a cura di Giuseppe Manias. Interverranno Gianfranco Ganau e Gian Paolo Mameli introdurrà Simone Sechi.


La relazione attraverso immagini, note extravaganti, racconta la biografia di Antonio Gramsci intervallata spesso da letture Gramsciane. La relazione approfondirà soprattutto il Gramsci Sardo e i luoghi Gramsciani per eccellenza: Ales, Sorgono, Ghilarza e Cagliari.

Il Relatore: Giuseppe Manias nasce ad Oristano nel 1969. Col fratello Luigi gestisce la Biblioteca Gramsciana che ha sede a Ales. Nel 2007 ha curato per i Quaderni Tresso nel n. 60 la bibliografia all’unico discorso parlamentare di Antonio Gramsci e nel n. 63 della stessa rivista ha pubblicato, con un’introduzione di Aldo Borghesi, due suoi saggi dal titolo “Antonio Gramsci e il movimento anarchico nel periodo de L’ordine Nuovo” e “Camillo Berneri tra Antonio Gramsci e Carlo Rosselli”. E’ spesso impegnato in convegni e in attività divulgative sul pensatore alerese.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com