Economia

Strage Ipss Morvillo Falcone, 21 maggio scuole aperte. La paura non vince. A scuola anche le ragazze della Morvillo Falcone

La paura non vince. La pensa così il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che oggi, domenica 20 maggio, ospite della trasmissione “In mezz’ora”, ha detto che domani, lunedì 21 maggio,  le scuole saranno aperte regolarmente in tutta Italia, anche a Brindisi, dove ieri un attentato esplosivo ha ucciso una sedicenne davanti all’istituto professionale Morvillo Falcone, e che la paura non ha vinto.

“Questa guerra psicologica che si è avviata per mettere paura, per rompere il rapporto di fiducia fra il paese e la scuola, tra gli studenti e la scuola, non ha vinto”, “Gli studenti della scuola Morvillo Falcone di Brindisi domani andranno nella scuola Majorana, che è lì vicina, e domani tutti gli studenti italiani andranno a scuola con regolarità”.

“Gli studenti ieri hanno dimostrato in tutta Italia  e i giovani con la loro attenzione hanno dato un grande messaggio all’Italia”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy