Medit...errando

Tempo d’estate: l’italiano sceglie il mare come meta di ferie e vacanze

vacanzeE’ tempo di estate, gli italiani in vacanza vanno al mare.Cosè appare da un sondaggio svolto da Expedia.it noto portale di viaggi e vacanza.

Le mete preferite? Nei sogni e nelle realtà degli italiani ci sono le  isole greche e spagnole (al primo posto Baleari), ma va bene anche un posto nuovo.

Non solo blu Mediterraneo, voli low cost e vacanze economiche ma sono apprezzatissimi i pacchetti e le proposte miste. Per esempio un presidio slow food, un formaggio raro, un corso di vela e tango in Versilia e alle Cinque Terre, un concerto all’alba tra Rimini e Riccione, una puntatina nell’albergo diffuso in Sardegna, una cavalcata sulla spiaggia. Insomma vacanze ricche di curiosità e cultura.


In vacanza poi i cibi preferiti sono cotoletta, panino imbottito e qualche piccolo bruch.

Intanto continua a piacere il mare della Sardegna e della Sicilia, in particolare  per Taormina  ma anche la Marza, ventosa e lunga spiaggia, quasi mai affollata, nell’estrema punta sud-orientale, così segnala La Stampa. Di interesse, in Sicilia, risultano essere anche alcuni paeselli come Ispica, Scicli, Modica nel Ragusano.

Per le vacanze invece è importantissima la voglia di avventura che sale in vetta alla classifica dei piaceri sino al 61 % poi la  granita al 47% ,  graditissime poi sono le spiagge gay-friendly al 16 %  , scende invece, almeno per l’area del Mediterraneo la  paura degli squali.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close