Rubriche

Un romantico viaggio di nozze in Corsica

Volete organizzare una luna di miele fra antichi borghi a picco sul mare, paesaggi lussureggianti e graziose cittadine?


La Corsica è la meta che fa per voi.

Ajaccio è una città molto frequentata durante l’estate dai turisti che affollano le sue stradine e il suo mercato tipico, che si svolge ogni giorno tranne il lunedì. Ajaccio è molto romantica soprattutto dopo il tramonto quando il cielo si tinge di rosso e si può cenare o sorseggiare qualcosa osservando il mare e la baia. Ad Ajaccio è visitabile la casa nella quale nacque Napoleone Bonaparte. E’ un palazzotto nobiliare ricca di quadri e di collezioni di armi.

Se amate il mare andate a le Sanguinaires, che sono degli isolotti a nord della Corsica. Un posto romantico, con tanti piccoli locali dove si posso degustare i prodotti locali.

Da Ajaccio rechiamoci a Propiano che è particolarmente rinomata per le sue spiagge e per la movida notturna. La cittadina è brulicante di ristoranti e negozi che vengono invasi da turisti e bagnanti.

Tra il mare e il cielo terso, ecco Bonifacio che è divisa in città bassa e città alta. La città offre panorami suggestivi, romantiche passeggiate lungo il porto e i vecchi quartieri. Dalla città alta potrete guardare la Sardegna, recandovi a la Place Manichella e visitare la chiesa più antica della Corsica. Eglise Sainte Marie Majeure.

La Bonifacio bassa è ricca di locali, turisti e imbarcazioni. Completate la vostra escursione in Corsica con una visita all’Acquario di Bonifacio dove potrete ammirare delle specie della flora locale.

La primavera  e l’inizio dell’estate è il periodo migliore per visitare la Corsica e poter godere di spiagge non ancora affollate dai turisti.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close