Medit...errando

Un week end al mare? Scegli Cesenatico

Un week end al mare? Scegli Cesenatico Cesenatico è una splendido luogo di villeggiatura della costa adriatica. Gli hotel a Cesenatico hanno uno standard qualitativo elevato e rispondono alle necessità di tutti i clienti, sopratutto sono per tutte le tasche.

Cesenatico è è una metà ambita dai turisti che vogliono godere del mare, della vita notturna ma anche di rigeneranti escursioni nella natura. A Cesenatico, sono numerosi gli hotels che propongono dei pacchetti speciali agli appassionati di birdwatching che soggiornano nell’oasi costiera dei quattro comuni. Questa area si estende per più di 100 ettari ed è un luogo incontaminato dove osservare la natura e gli animali.

Il mare di Cesenatico è facilmente fruibile e tutta la spiaggia è ben organizzata con degli stabilimenti molto attrezzati. Le pinete secolari, offrono ombra ed aria pura a chi vuole riposarsi e sostare all’ombra dopo una passeggiata lungo la battigia. Chi ama camminare sul lungo mare ha a disposizione posti come Villamarina, Valverde e Zadina ricca di vegetazione e distrazioni anche per i più piccoli.

L’attenzione per l’ambiente e la mentalità turistica della città ha portato all’inaugurazione del primo arenile che risponde al concetto di portare avanti un turismo balneare sostenibile; questa vera oasi si trova a Valleverde. Tutti i materiali sono ecologici e si è cercato di evitare al massimo l’impatto ambientale; in questo luogo il relax e il benessere sono garantiti da tutti i servizi necessari.

Per trascorrere una giornata particolare, recatevi al parco acquatico Atlantica che è uno dei parchi più gettonato di tutta la riviera romagnola. Il parco è formato da tre grandi piscine attrezzate circondate da altre strutture per lo sport, i giochi e il mangiare.

Al porto canale di Cesenatico è possibile visitare la casa museo del poeta Marino Moretti; la dimora è arredata con le suppellettili originali, la biblioteca e l’archivio del poeta. Un modo per conoscere un personaggio della letteratura italiana che nel 1952 vinse il Premio accademia dei Lincei e successivamente il premio Napoli.

Per chi vuole divertirsi, le occasioni non mancano. La costa romagnola è da sempre nota per la sua vita notturna e i locali alla moda. Discoteche, pub e baretti che restano aperti fino a tardi, ma anche feste in spiaggia ed happy hour.

Durante tutto l’anno sono frequenti manifestazioni e feste come la notte rosa che richiama turisti da ogni dove, in tanti periodi dell’anno sono molti gli hotel a 3 stelle a Cesenatico che offrono interessanti pacchetti a prezzi ottimi.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close