Medit...errando

Un week end romantico e pieno d’amore tra Venezia e Verona nei migliori alberghi

Un week end romantico e pieno d'amore tra Venezia e Verona nei migliori alberghiVenezia, la Serenissima è una città incantevole e romantica adatta a trascorrere un fine settimana d’amore.

Venezia è ricca di ponti suggestivi, canali e stretti viottoli tranquilli dove passeggiare, dimentichi del tempo. La sera il cielo si tinge di rosso e la città è avvolta da una leggera foschia che rende i luoghi e le case fatate e suggestive.

Dopo aver scelto uno dei miglio alberghi a Venezia,  con il vostro partner non perdetevi il famoso Ponte di Rialto, uno dei più noti e dei più frequentati. E’ situato in una zona molto affascinante e brulicante di vita grazie al mercato di Rialto, dove si possono trovare in vendita molti oggetti d’occasione.

Imperdibile la visita a San Marco e una romantica sosta sulla sua sommità per ammirare il panorama della laguna. In Piazza San Marco, si trovano antichi caffè, dove sedersi a sorseggiare qualcosa è un’esperienza unica.

La sera concedetevi un giro in gondola e passate sotto il Ponte dei sospiri e lungo gli stretti canali circondati da meravigliosi palazzi signorili.

Un’altra città che ben si addice al vostro romantico week end è sicuramente Verona.

Verona sorge in una posizione invidiabile al nord Italia ed è raggiungibile velocemente da molte città ed in particolare dall’altra città dell’amore: Venezia.

Verona è conosciuta in tutto il mondo per la casa e il balcone di Giulietta nota anche come Casa dal Cappello, dal disegno riportato sullo stemma.

La casa, il suo giardino sono una meta obbligata per tutti gli innamorati e le coppie che visitano questa città. La casa di Giulietta è una costruzione medioevale, eretta dai suoi parenti che erano grandi mercanti di spezie.

La terrazza degli innamorati fa parte del Teatro Stabile di Verona ed è anche questo un luogo molto romantico e frequentato . Da qui si può ammirare la casa e il balcone dei due innamorati resi celebri dai versi di Shakespeare.

Il muro della casa degli sfortunati innamorati per decenni è stato riempito di scritte e dediche di innamorati provenienti da ogni parte del mondo. Ora, dopo il restauro, il muro non può essere più imbrattato e i sognatori possono lasciare le loro scritte su dei pratici pannelli di cartongesso.

Se poi volete coronare il vostro sogno d’amore organizzatevi per celebrare il vostro matrimonio in una di queste due romantiche città alloggiando presso uno dei migliori alberghi a Verona.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close