Medit...errando

Bellaria-Igea Marina: la prima tecnospiaggia del Mediterraneo al Bagno Andrea

Bellaria-Igea Marina: la prima tecnospiaggia del Mediterraneo al Bagno Andrea
Bellaria-Igea Marina: la prima tecnospiaggia del Mediterraneo al Bagno Andrea

Nasce in Italia la prima tecnospiaggia. La tecnospiaggia è stata inaugurata a Bellaria-Igea Marina la prima “tecnospiaggia” d’Italia.

La tecnospiaggia è stata fortemente voluta anche e sopratutto da Telecom Italia che  offre i servizi cloud Nuvola Italiana – e UMPI.

 La tecnospiaggia è situata al Bagno Andrea . Ogni ombrellone non solo è tecnologico ma è sopratutto ecosostenibile infatti il progetto è fruibile grazie all’impianto sugli ombrelloni di celle fotovoltaiche. Non solo, al Bagno Andrea la sicurezza è completamente gestita in remoto: dal furto al soccorso dei bagnanti attraverso a nuove importanti strumentazioni tecniche, la spiaggia poi è completamente wi-fi grazie ad una rete di wireless offerta gratuitamente ai turisti.

A Bellaria-Igea Marina, il Bagno Andrea, zona 95, ha trasformato la riviera. Una spiaggia perfettamente controllata, videosorvegliata ed in massima sicurezza, oltre che informatizzata e completamente ecocompatibile.

Tutti i bagni del litorale potranno richiedere questi servizi. Il progetto che ha trasformato la spiaggia romagnola in un luogo connesso e sicuro, è stato sviluppato da Telecom Italia e dalla romagnola Umpi: attraverso la piattaforma Nuvola Italiana Telecom e grazie alla tecnologia Plc (PowerLine Communication) sviluppata da Umpi, che tramite onde convogliate lungo la rete elettrica abilita servizi di connessione, antiaggressione, analisi video, messaggistica e molto altro, gli stabilimenti balneari – 12 mila quelli italiani, un mercato potenziale di 650 milioni di euro – diventano tecnologici.
Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close