EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bilderberg: clima da Guerra Fredda. Non piace la posizione di Putin. La Spagna al default

Bilderberg: clima da Guerra Fredda. Non piace la posizione di Putin. La Spagna al default Su Wallstreet Italia appare un articolo interessante, sembra che si tratti proprio di un sunto di dichiarazioni della Bilderberg. Nel club Bilderberg, oltre ai nomi già noti sarebbero entrati da poco anche Enrico Letta (PD), Fulvio Conti (Enel), John Elkann (Fiat), la giornalista Lilli Gruber e Franco Bernabe’ (Telecom). Una delle ultime assise del club più segreto del mondo è terminata pochi giorni fa.

Esisterebbe una sorta di accordo segretissimo, che è riportato anche nel blog di un esperto del settore, Daniel Estulin, esperto delle riunioni del club ma sopratutto autore del testo   “Il Club Bilderberg”. Si troverebbe traccia anche in altre parti del web di  particolari movimenti a seguito dei meeting Bilderberg. Quel che preoccupa i superpotenti sono alcune posizioni di  Vladimir Putin  che insiste nel voler mantenere “intatto lo stato di sovranita'”. Non solo questo, un altro problema pare essere l’ultimo strascico della Guerra Fredda, ovvero così scrive Wallstreet Italia in merito al fattore Russia. Un altro problema riguarda la belligeranza del paese in merito a 1) le basi Usa che circondano la Russia e 2) gli impianti di difesa missilistica americana che sono rivolti contro Mosca. La Russia non e’ piu’ la temuta superpotenza militare di un tempo, ma e’ in possesso di armi nucleari e strategiche non indifferenti che potra’ utilizzare ocme deterrente insieme al suo status di potenza energetica. E’ arcinoto che la Russia e’ una terra ricca di petrolio e gas naturale, materie prime che contano per due terzi delle esportazioni della nazione.

L’ultimo incontro del Bilderberg è quindi stato di notevole importanza per gli equilibri mondiali anche sotto il profilo militare e non solo sotto quello economico, è stata come sempre la Germania  a puntare il dito sulle questioni economici, i delegati tedeschi avrebbero infatti affermato che “sarebbe impossibile in questo clima economico e politico cercare di convincere i tedeschi a supportare la Spagna, un paese messo in ginocchio da corruzione e inefficienza”.
Il Bilderberg club però pare tutto teso a coservare il sistema bancario attuale e non certo a far cadere le banche, qualche problema è sorto con la Spagna, Paese che a quanto pare si avvicina al default.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION