Rubriche

Bimboweb, un nuovo portale ricco di informazioni per mamme, mammine e prima infanzia

Bimboweb, un nuovo portale ricco di informazioni per mamme, mammine e prima infanziaBimboweb è un portale internet dedicato alle mamme e ai bambini. Un mondo che ti aiuta a gestire la gravidanza, il parto, l’allettamento e tutte le fasi successive, con articoli curati e ricchi di informazioni. Bimboweb fornisce informazioni, giochi gratuiti a tutte le donne che stanno per diventare mamme o già lo sono.

Il sito si presenta allegro, giocoso ma contemporaneamente preciso ed affidabile. Si divide in numerose sezioni, all’interno delle quali si affrontano svariati argomenti come quelli relativi ai neonati, alla mamma, allo shopping e allo svago.

Gli articoli sull’educazione toccano temi molto interessanti come per esempio l’importanza di iniziare da subito a dare una buona educazione alimentare o come aiutarli nel rapporto con gli animali e la natura.

Ognuno di questi argomenti è ben sviluppato in tutti le sue parti e offre notevoli spunti di riflessione o suggerimenti per affrontare le varie situazioni.

Nozioni sulla salute dei neonati e dei bambini, che non vogliono mai sostituire il parere dei medici pediatrici.

Su Bimboweb molte ricette suddivise in base all’età del piccolo; facili ma anche molto apprezzate dai bambini.

Verdure, zuppe, primi ma anche dolci per stuzzicare l’appetito dei bimbi ed indurli ad alimentarsi in maniera equilibrata anche durante i periodi di gran caldo.

Le pagine dello shopping sono un grande aiuto per comprare i giusti accessori al momento giusto. In ogni articolo vengono illustrate le caratteristiche e i pregi dell’oggetto trattato.

Lo svago, propone simpatici giochi, come i disegni da colorare che si possono stampare immediatamente. Vengono proposti diversi personaggi, come l’intramontabile Asterix e il suo compagno Obelix, cuccioli e coniglietti.

Anche uno spazio per le ninne nanne, comprese le più conosciute. Ogni mamma potrà far addormentare il suo bambino canticchiando queste dolci melodie, che spesso sono reminiscenze dell’infanzia.

Nel sito è presente la nuvola dei tag, per facilitare e velocizzare la ricerca e l’elenco degli ultimi articoli pubblicati. Il sito oltre ad essere presente nel web ha una interessante fanpage su FB per restare sempre aggiornate delle novità presenti sul blog.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close