Esteri

Dublino: nasce Piazza Italia, l’agroalimentare made in Italy vola in Irlanda grazie a Fibi

Dublino: nasce Piazza Italia, l'agroalimentare made in Italy vola in Irlanda grazie a FibiNasce a DublinoPiazza Italia“, lo show room esperienziale che promuove l’agroalimentare Made in Italy in Irlanda.
Non solo una vetrina espositiva, ma un luogo dove toccare con mano la qualità dei prodotti agroalimentari tipici italiani.
Parte ufficialmente l’avventura di “Piazza Italia”, lo show room completamente dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane. L’idea forza alla base di questa iniziativa consiste proprio nel far vivere ai visitatori un’esperienza unica, coinvolgendoli nel “vedere, toccare, cucinare, degustare”. Ciò è possibile in quanto “Piazza Italia” ha sede presso l‘Italian School of Cooking, la scuola che insegna agli irlandesi a cucinare i piatti della tradizione italiana utilizzando rigorosamente prodotti di aziende produttrici delle varie regioni italiane attentamente selezionati.


Gli ospiti della Scuola – irlandesi appassionati all’Italian food, italiani ed altri cittadini stranieri residenti in Irlanda – hanno l’opportunità non solo di guardare i prodotti italiani esposti, ma anche di toccarli, cucinarli, assaggiarli e poi comprarli a completamento di un percorso sensoriale tra le ricchezze del gusto italiano.
L’Italian School of Cooking, divisione del Flavour of Italy Group, è membro della FIBI (Federation of Italian Business in Ireland), struttura creata proprio per far da ponte operativo tra il mercato irlandese e quello italiano allo scopo di favorire gli sbocchi commerciali delle imprese produttrici italiane ed assisterle nel processo di introduzione sul mercato.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul portale ufficiale della FIBI all’indirizzo www.fibiltd.com o visionando il video sul canale You Tube della FIBI http://www.youtube.com/user/FIBIDUBLIN

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close