EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ecco come eliminare la cellulite!

Per combattere la cellulite si deve agire su più fronti. La dieta deve essere affiancata da uno stile di vita sano ed attivo. Iniziamo a condurre una vita più attiva e meno sedentaria, facendo ogni giorno del movimento. Iscriviamoci in palestra, a lezione di ballo, ad aquagym oppure andiamo a camminare a passo veloce per almeno 30 minuti di seguito. Questa è un’attività alla portata di tutti, bastano scarpe da ginnastica ed abiti comodi e vedremo la cellulite attenuarsi o scomparire. Prima di fare movimento è sempre bene fare una visita medica ed iniziare con gradualità a poco a poco.

Soprattutto il movimento in acqua ci aiuta a migliorare il microcircolo e a favorire l’osmosi che riduce la pelle a buccia d’arancia e diminuire la celluilite.

Non indossiamo vestiti stretti ed aderenti troppo spesso e usiamo scarpe con tacchi medi, attorno ai sei centimetri. Le scarpe alte, sono da utilizzare solo per qualche ora di rado e non ogni giorno. Eliminiamo la cellulite curando l’alimentazione, introducendo frutta e verdura fresca e di stagione ad ogni pasto. I frutti rossi, i frutti di bosco e le fragole sono dei validi aiuti per proteggere e migliorare la salute delle nostre vene. Le cipolle e i piselli contengono prezioso potassio, utile per aumentare l’eliminazione del sodio in eccesso. Per la diuresi invece sono ottime le ciliegie e le albicocche.

 Riduciamo l’uso del sale e dei prodotti che ne sono ricchi, come i cibi conservati, i dadi e gli insaccati, per condire possiamo sostituire il sale con le spezie e le erbe aromatiche fresche che non apportano calorie, non favoriscono la ritenzione idrica e sono ricche di virtù. Prediligiamo l’olio extra vergine d’oliva agli altri grassi ed evitiamo i cibi troppo conditi e le fritture. Beviamo acqua naturale minerale, tè verde e tisane diuretiche non zuccherate. L’acqua contribuisce ad eliminare la ritenzione idrica, ci idrata e migliora il metabolismo.

Per combattere la cellulite è necessario favorire il transito intestinale con cibi come i cereali integrali, la frutta e la verdura cotta. Per cucinare, riduciamo i grassi e i condimenti usando le pentole antiaderenti, il microonde o la tecnica del cartoccio.

Infine usiamo ogni giorno creme e prodotti specifici anticellulite. Sul mercato si trovano varie soluzioni, adatte a chi ha poco tempo o viaggia spesso, come i comodi patch. Si tratta di pratici cerotti ricchi di sostanze attive. Per acquistare un buon prodotto, leggiamo l’etichetta e prediligiamo quelle con alti contenuti di principi attivi come il ginko, la centella o il caffè. Le creme vanno applicate per due volte al giorno, fino a completo assorbimento con massaggi lenti e rotatori.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com