Esteri

Frana linea ferroviaria del Gottardo. 3 feriti operai, un disperso.Tratta chiusa per un mese

Frana linea ferroviaria del Gottardo. 3 feriti operai, un disperso.Tratta chiusa per un mese
foto archivio

Una inaspettata caduta di massi ha colpito e ferito 3 operai sulla linea ferroviaria del Gottardo.

Uno è stato travolto e sepolto dai massi, mentre altri due sono rimasti feriti e trasportati con un’ambulanza all’ospedale a Altdorf, ha riferito la radio svizzera. I lavoratori stavano stabilizzando il settore quando è avvenuta la frana.

L’operaio  rimasto seppelto ha 29 anni. A causa dei rischi per i soccorritori, l’uomo e’ tuttora disperso e sulla sua sorte non sono state fornite informazioni.

A causa della frana la linea ferroviaria del san Gottardo è intanto stata chiusa tra Erstfeld e Goeschenen. Secondo un comunicato della polizia sul posto sono intervenute e forze dell’ordine, i pompieri, la Rega e due ambulanze che hanno provveduto a trasportare i due feriti nell’ospedale cantonale di Uri, le loro vite sembra non siano in pericolo.


Le ferrovie svizzere annunciano che la linea del Gottardo, dopo la frana di oggi, rimarrà interrotta almeno per tre giorni e spiegano che sono circa mille i metri cubi di materiale scesi a valle danneggiando binari, pali della linea di contatto e un muro di protezione.

La frana è avvenuta sui binari nel canton Uri, tra Erstfeld e Goeschenen.

Stando a un comunicato diffuso stamane dalle FFS, per il prossimo mese i viaggiatori devono attenersi alle indicazioni diffuse ieri. A chi è diretto a sud in provenienza da Basilea, Olten, Aarau e Berna si consiglia l’asse del Sempione. Per chi proviene da Zurigo e Lucerna sono a disposizione treni regionali e bus sostitutivi tra Flüelen (UR) e Göschenen (UR). Sono da prevedere da 60 a 90 minuti di viaggio supplementari.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero telefonico gratuito 08000 99 66 33 e il sito internet www.ffs.ch.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy