Editoriali

Gli Italiani al primo appuntamento: un sondaggio di Badoo

Gli Italiani al primo appuntamento: un sondaggio di BadooGli italiani e il primo appuntamento? Molte curiosità sono svelate dal sondaggio condotto da Badoo, un affermato social network che si occupa di incontri.

Siamo un popolo di romantici sognatori che danno importanza alla gentilezza, alla spontaneità e che reputano più importante la bellezza naturale alla frenetica voglia di apparire.

Per prepararsi al primo appuntamento, dopo essersi conosciuti in maniera virtuale, la maggioranza cerca di curare il proprio aspetto e si dedica qualche attenzione in più.

Le ragazze preferiscono di gran lunga gli acquisti, sappiamo che lo shopping è un vero toccasana per risolvere stati di ansia e stress.


Gli elementi che non piacciono e decretano la fine del breve rapporto sono la poca igiene, l’alito che puzza e  gli uomini che vogliono andare subito al sodo, saltando tutte le tappe. Bocciata anche la maleducazione, il poco rispetto e la mancanza di gentilezza.

L’attività preferita per il primo appuntamento, che aiuta a conoscersi ma senza troppa intimità è il passeggiare insieme. Si può chiacchierare in tranquillità e conoscersi meglio, facendo un’attività piacevole.

Insomma, al tempo di internet, degli incontri al buio sembra che si stia cercando di tornare un po’ al passato, ai buoni sentimenti, alla semplicità e al piacere di parlare con l’altro guardandosi negli occhi, magari davanti ad un buon caffè.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close