EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Italia: ai turisti piace il mare del Sud, preferito lo Ionio. Boom nel crotonese

Italia: ai turisti piace il mare del Sud, preferito lo Ionio. Boom nel crotonese Italia piace, mare italiano ancora di più! A svelarlo è una inchiesta fatta da Hotels.com, sito di prenotazioni di hotel online.

Nella classifica stilata dagli operatori si nota un incremento di prenotazioni per il mese di maggio e le località predilette paiono essere quelle del sud di Italia. Unica località che ha sottratto il primo gradino del podio al predominio italiano in classifica, è l‘isola di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde.

Le spiagge bianche particolari e belle questo anno piacciono.

Nella classifica al secondo posto della classifica si trova Augusta, in provincia di Siracusa; la località siciliana ha visto le ricerche aumentare del 492% rispetto allo stesso periodo del2011, evidenziando il successo del mare ionico in previsione delle vacanze estive. Sul podio, al terzo posto invece arriva Crotone, sempre sul Mar Ionio, , con un aumento del 446% rispetto allo scorso anno.
L’area naturale marina protetta di Capo Rizzuto attrae e così  Crotone  ne gode, infatti prenotano un pò tutti non soltanto gli amanti del mare, ma anche chi è alla ricerca di bellezze naturali e paesaggi incantevoli.

Il sud Italia occupa gran parte della classifica delle località che hanno registrato il maggiore aumento nelle ricerche a maggio: Parghelia, in Calabria, si trova la quarto posto della classifica, mentre Maratea, l’unico comune della Basilicata bagnato dal sul Mar Tirreno, chiude la top 5 di Hotels.com.

Grande passione, nel mese di maggio specie per le mete della Sicilia e la Puglia: i comuni siciliani di Valderice e Furnari paiono essere tra i più gettonati immediatamente seguiti da  Polignano a Mare e Melendugno in Puglia.

L’Italia è amata anche dagli stranieri, a maggio per esempio Mestre ha avuto molte ricerche provenienti dalla Norvegia così come Sirmione piace ai finlandesi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com