Magia e Misteri

Le relazioni d’amore e compatibilità di carattere La magia della coppia

Anche se  non si è ancora sperimetato il vero amore, solo il sentirne pronunciare la parola si prova una sensazione di gioia, di freschezza.


Come mai avviene questo? Ciò che suscita il solo termine, le aspettative che porta con sè, fanno nascere una domanda: l’amore possiede qualcosa di magico? Sappiamo anche che se qualcuno di noi incontra il vero amore,   la felicità e il piacere arrivano al massimo grado. Come sappiamo che se abbiamo la fortuna di vivere con una persona che ci regala amore vivremo in paradiso anche in questa Terra.

 Esistono moderni e antichi trattati che parlano di questo profondo sentimento dell’animo umano che non fa distinzione di sesso o di razza. Per amore si gioisce ma si soffre anche, per amore si arriva  a patti con se stessi e talvolta ci si stravolge la vita.

Sappiamo che non è possibile, ma come si era soliti fare nei tempi antichi, in particolari società, prima di iniziare una relazione d’amore si dovrebbe capire se esiste una compatibilità di caratteri. Attraverso la conoscenza del segno zodiacale è possibile, per chi ci crede, determinare le caratteristiche principali della personalità e del carattere dell’altro e l’affinità con il proprio segno.

Nelle relazioni tra un uomo e una donna si deve tener conto, per stabilire se vi è armonia, della posizione dell’ascendente e di quella della Luna al momento della nascita. Verifica che possiamo fare  nelle carte astrali e nello studio dello Zodiaco. La parola Zodiaco deriva dal Greco “zodiakos”, che significa letteralmente il cerchio degli animali. E’ diviso in 12 segni, ognuno di 30 gradi di latitudine. Ci sono due classificazioni dei Segni dello Zodiaco: Elementi e Qualitá ed entrambe si riferiscono alle autentiche caratteristiche umane.
Gli Elementi parlano direttamente alla natura e al temperamento del Segno  e le Qualità riguardano il suo modo di espressione.

Osservando un grafico astrologico individuale, la presenza di più segni di Fuoco può indicare una personalità impetuosa,  mentre l’assenza dei Segni di Terra indica qualcuno che non sta molto con i piedi per terra e non è molto pratico. Solo un insieme di tutti gli Elementi sarebbe segno di una personalità completa.

Se consideriamo l’ascendente Gemelli vedremo che la persona in questione va in perfetto accordo con il Leone, accordo che supererà anche altre vite. La medesima cosa avviene con la Bilancia e l’Ariete. Lo Scorpione è amico della Vergine, che è amico del Capricorno. Quest’ultimo con i Pesci. Tra Ariete e Bilancia c’è grande amicizia. L’ascendente Acquario è amico del Sagittario. Il Toro è amico del Cancro.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close