Economia

Massoneria: tra i nuovi iscritti metà donne e moltissimi giovani

Massoneria: tra i nuovi iscritti metà donne e moltissimi giovani La Massoneria punta sui giovani e la Gran Loggia d’Italia convoca la sua prima convenction completamente under.

Giovani in assemblea, intanto l’obbedienza di piazza del Gesu’ palazzo Vitelleschi ha avuto un incremento del 20% solo nell’ultimo anno e oggi in alcune regioni quali Toscana, Lombardia, Calabria, Friuli Venezia Giulia i giovani sono la quasi totalita’ degli iscritti.

Anche la presenza femminile e’ in costante crescita, infatti sembra proprio che  la metà dei nuovi iscritti sia proprio donna.. Il ricambio generazionale e lo spazio dedicato ai giovani e’ un argomento che sta molto a cuore al Gran Maestro Luigi Pruneti. In una nota dell’ADNK si leggono le parole del Gran Maestro Pruneti che dichiara: “Se c’e’ una speranza per cambiare le cose e’ solo nelle nuove generazioni. Fino ad ora non c’e’ stato alcun rinnovamento, nessun ricambio generazionale perche’ siamo un paese che si e’ chiuso a qualunque prospettiva di futuro per i giovani. Noi cerchiamo di invertire questa tendenza aprendoci a loro, alla loro energia, alle proposte e alle idee”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close