EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Napoli, all’Istituto Cervantes, Irrealidades, tra finzione e realtà, Ufo, Spam e altro

Napoli, all'Istituto Cervantes, Irrealidades, tra finzione e realtà, Ufo, Spam e altro Napoli, all‘Istituto Cervantes di Napoli diretto da Maribel Serrano Sánchez una mostra particolare. Si tratta di Irrealidades. Niente è vero, è tutto falso, tutto è falso o tutto è vero?

La mostra avrebbe come intento quello di provare l’irrealtà delle cose, infatti la mostra racconta di avvistamenti degli Ufo, di spam nelle caselle di posta elettronica e i paesaggi fantastici fatti con caffè è zucchero. Insomma una mostra che vuole dimostrare l’universo parallelo tra realtà e immaginazione.

Irrealidades, è stata curata da Juan Arena  e le foto sono di 3 fotografi spagnoli: Cristina de Middel (Alicante, 1975), Javier Arcenillas (Salamanca, 1973) e Marga Garrido (Madrid, 1973).


Un vero viaggio attraverso la falsa realtà, lo spam di una casella elettronica di un anno intero raccontato da Cristina De Middel in Polyspam, affascinanti anche i   paesaggi costruiti  con piccoli plastici di Marga Garrido in You are the landscape.  Una parte da ammirare con attenzione poi è lo spazio relativo ai luoghi dove si sono verificati fenomeni e avvistamenti di UFO in Ovnipresencias di Javier Arcenillas.

Tutto chiaramente tra realtà e finzione.

La mostra è allestita nelle sale dell’Istituto Cervantes di Napoli (via Nazario Sauro, 23 – ingresso libero), fruibile fino a  martedì 31 luglio, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21 e il sabato dalle 10 alle 13.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com