Italia

Napoli: una pubblicità particolare. Uno sposo con revolver, testimonial di un fotografo da matrimoni

Napoli: una pubblicità particolare. Uno sposo con revolver, testimonial di un fotografo da matrimoni
foto ANSA Napoli: una pubblicità particolare. Uno sposo con revolver, testimonial di un fotografo da matrimoni

Amore e violenza, due sostantivi che non dovrebbero mai andare d’accordo tra loro ma che purtroppo diventano sempre più comuni. Quotidianamente crescono le denunce di violenza tra le mura domestiche e molte donne rimangono vittime dei loro amori.Ma da qui a farne una pubblicità ci passa di mezzo almeno il buon gusto oltre che, forse, l’etica.


Un revolver calibro 9 tenuto da un uomo che, con il viso leggermente sfocato, in panciotto, cravatta e camicia bianca, lo punta verso l’obiettivo. La notizia la riporta l’Ansa.  E’ questo uno dei tre poster che un fotografo specializzato in immagini matrimoniali ha scelto di esporre, nella piccola bacheca all’esterno del negozio di uno dei vicoli del quartiere Arenaccia a Napoli, per pubblicizzare , un po’ come fanno tutti i suoi colleghi in città, il meglio della sua produzione.

Un’immagine paurosa, forse perchè l’uomo ritratto è uno sposo, una immagine che, scrive il cronista dell’Ansa, sembra riprendere la scena di un film e che stride al confronto delle altre due foto esposte ai lati: una sposa sorridente che tiene stretto il suo bouquet ed un padre che riceve l’abbraccio ed un bacio sulla guancia dalla figlia in abito nuziale. Nel tamburo dell’arma, non di quelle in uso alle forze dell’ordine e che anche ad occhi di esperti sembra essere vera e funzionante, sono anche visibili le punte ‘blindate’ di due proiettili, i cosiddetti Full metal jacket, pronti ad essere esplosi.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close