EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pes, PD, per Compau necessita intervento ministro Fornero

Pes, PD, per Compau necessita intervento ministro Fornero“Il ministro Fornero intervenga per far rispettare l’impegno assunto con l’accordo istituzionale del 22 dicembre scorso per il reimpiego in regime di utilizzo dei 104 lavoratori dell’azienda Compau di Marrubiu, in provincia di Oristano, collocati in Cassa integrazione, garantendo le risorse necessarie per la prosecuzione dei progetti”. Lo dice Caterna Pes, deputata del Pd in una interrogazione al ministro del Lavoro Fornero. “L’accordo – prosegue Pes – è stato sottoscritto dall’assessore regionale al lavoro e dagli assessori delle provincie di Cagliari, di Oristano, del Medio Campidano, di Sassari e di Olbia Tempio ed è stato sottoscritto anche dai rappresentanti della ASL n. 5 di Oristano, del consorzio di gestione del parco naturale Monte Arci, dell’unione dei comuni del Terralbese e dell’Alta Marmilla, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali ed i sindaci di venti comuni della provincia di Oristano e dei comuni di Sassari, Seulo, Villanovaforru e Villacidro. Grazire ad esso i 104 lavoratori della Compau hanno avuto la possibilità di integrare l’indennità assegnata attraverso gli ammortizzatori sociali, fino ad un importo lordo di euro 1.000 che gli enti utilizzatori potranno eventualmente integrare.


Nei giorni scorsi la Regione ha revocato il sostegno finanziario concesso agli ex dipendenti dell’azienda, che ora sono impegnati all’interno dei comuni per un progetto di reinserimento lavorativo. È concretamente irrealizzabile, come sottolineato in una lettera del sindaco di Marrubiu alla Regione, l’opzione concessa ai lavoratori di continuare il progetto di reinserimento lavorativo anche nel secondo semestre dell’anno purché affiancato da 650 ore di corso di riqualificazione”.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com