EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pesca. Pd, salvaguardare ecosistema marino di Bosa. Chiarezza sulle autorizzazioni pesca con il cianciolo

Pesca. Pd, salvaguardare ecosistema marino di Bosa. Chiarezza sulle autorizzazioni pesca con il cianciolo“Chiediamo al ministro Mario Catania di fare chiarezza sul rilascio di autorizzazioni per la pratica della pesca con il cianciolo nel territorio di Bosa, in provincia di Oristano, così come annunciato nei giorni scorsi dagli organi di stampa. Se le autorizzazioni risulteranno confermate, chiediamo al governo di revocarle in quanto questa tecnica di pesca provoca un enorme danno all’ecosistema marino”. Lo dice Caternia Pes, deputata del Pd in una interrogazione al ministro per le Politiche agricole e Forestali, Mario Catania.

“La pesca al ciancolo – prosegue Pes – è in evidente contrasto con la necessità di tutelare il territorio, anche in una prospettiva di sviluppo economico e di sfruttamento delle risorse di pesca in maniera sostenibile. I pescatori di Bosa, per cercare di salvaguardare e tutelare l’habitat marino hanno progettato, in collaborazione con l’Università di Cagliari, un Piano di gestione del territorio. Per raggiungere questo scopo, i pescatori si sono prefissati alcuni obiettivi, tra i quali ridurre lo sforzo di pesca diminuendo le attrezzature e proponendo di aumentare le distanze dalla costa e i fondali per la pesca a strascico tra cui appunto la pesca con il cianciolo. Chiediamo al ministro Catania, dunque, di fare tutto quanto è in suo potere per salvaguardare l’habitat marino”.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com