EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Una ciliegia tira l’altra Villanova Tulo Sagra delle ciliegie, domenica 17 giugno 2012

Villanova Tulo Sagra delle ciliegie, domenica 17 giugno 2012

In occasione della festa di San Giuliano, patrono di Villanova Tulo, il 17 giugno si tiene la sagra delle ciliegie. I festeggiamenti iniziano il 14 giugno e si concludono domenica 17.

Sabato è previsto il premio di poesia “Salvatore Lobina”, al pomeriggio un incontro di calcio amatori con “la coppa di San Giuliano” e alla sera “varietà show2″.

Domenica dalle 9.30 è allestita la mostra di prodotti agroalimentari e artigianali del territorio e alle 10.30 si inaugura il convegno “La giornata della ciliegia”. Al pomeriggio spettacoli e attrazioni circensi tenuti da artisti di strada e degustazione delle ciliegie locali. Il gruppo folk Tziu Pitanu, per l’occasione ha organizzato una mostra del costume tipico di Villanova tulo usato fra il 1800 e il 1900.

 La sera, musica con il tributo a Fabrizio De Andrè.

Villanova Tulo è collocata a circa 600 metri sul livello del mare in un ambiente unico per storia, tradizioni e attrattive naturalistiche. Fra i siti archeologici è da visitare il Nuraghe Adoni, collocato su una cima di 800 metri sul livello del mare, a guardia di un vasto territorio sottostante. Si tratta di un complesso nuragico e di un villaggio molto importante e ben conservato.
Villanova Tulo è legata al lago del Flumendosa perché proprio in prossimità del paese il Flumendosa confluisce nell’omonimo lago che è godibile e visitabile con suggestive escursioni in battello.
Il territorio del paese è molto vario e comprende alte cime, boschi antichissimi, vallate scavate dall’erosione delle acque.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com