Medit...errando

Vacanze in Croazia alla scoperta dell’Isola di Hvar

soggiorno all'isola di HvarNegli ultimi anni le vacanze in Croazia sono diventate gettonatissime non solo tra i giovani alla ricerca di una destinazione da sogno a budget contenuto, ma anche da parte di una clientela più “alta” e borghese, rimaste letteralmente folgorata dalle tante bellezze di questo paese.

Un successo tale che anche Lonely Planet ha deciso di includere la Croazia nella classifica delle top 10 regions del 2012, non facendo altro così che avvalorare la crescita di consenti nei confronti delle località croate.

Oltre alle destinazioni più note, come ad esempio l’Istria, negli ultimi tempi è emersa anche un’altra località, l’Isola di Hvar, meglio nota come la party island, molto amata e frequentata sia dai vip che dai non-vip.

Il fascino di questa località consiste essenzialmente nel saper combinare le bellezze naturali ed un aspetto prettamente “campestre”, con un’effervescente vita serale e notturna e un’aria decisamente bohemienne.

Non c’è quindi da stupirsi se camminando tra i centri storici principali dell’isola vi capiterà di vedere proprio accanto ad una chiesa rinascimentale o presso l’antico Arsenale dove un tempo si costruivano le imbarcazioni, una miriade di localini e di pub dove la sera si scatenano le serate al suono di dj-set e di cocktail!

Qualche nome? Tra i più celebri dell’isola c’è certamente il Carpe Diem, un locale proprio nei pressi del porto dove si balla fino alle prime luci del mattino, lo Zimmer Frei, decisamente meno snob e dall’atmosfera minimal, e il Roof Bar, dove troverete ad accogliervi arredi dai colori fluo e una spettacolare vista sul mare.

Per quanto concerne le spiagge e i luoghi più belli dove fare il bagno, vi consigliamo di non perdere le Isole Pakleni, raggiungibili dal porto di Hvar, la località di Parmizana, con le sue spiagge sabbiose e i suoi accoglienti ristoranti dove si mangia rigorosamente il pesce!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close