Italia

Vado Ligure: Chiude la Vetrovex. Saint Gobain se ne va. Miglior investitore francese?

Vado Ligure: Chiude la Vetrovex. Saint Gobain se ne va. Miglior investitore francese? Vado Ligure, dopo l’OCV chiude anche la Vetrovex. Il sito in cui sorge la Vetrovex da alcuni anni era condiviso con l’OCV, 130 lavoratori a casa dal 1 di giugno, dal lato americano e 30 lavoratori “francesi” a rischio dall’alto lato.

Insomma un’area industriale in via di smantellamento. Sembra.

Intanto  a margine di un’assemblea dell’Assovetro a Milano, la Saint Gobain avrebbe comunicato di voler lasciare il sito vadese, una scelta imprevista.

I sindacati, anche per la Saint Gobains, così come qualche mese fa sono rimasti sorpresi.


Lunedì 11 giugno, pagine già scritte. Sciopero, dei lavoratori, presidio al sito industriale e vertice con azienda all’unione industriali.

Eppure la Saint Gobains in questi mesi per tanti è stata una speranza, non pochi lavoratori dell’OCV credevano di essere riassunti dai “cugini francesi”. E, solo qualche settimana fa, la Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie, alla presenza dell’ambasciatore di Francia in Italia Alain Le Roy  ha assegnato a Saint-Gobain il premio per il miglior investitore francese in Italia dell’anno. L’azienda francese è stata premiata a seguito dell’investimento di oltre 90 milioni di euro realizzato dal gruppo Saint-Gobain Italia nello stabilimento di fabbricazione di vetro piano di Pisa. Un impegno ritenuto meritevole di riconoscimento con l’attribuzione del “Trophe’e 2011 dell’investimento francese in Italia”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close