EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Valle Arroscia: al via il concorso fotografico Adotta un’emozione

Valle Arroscia: al via il concorso fotografico Adotta un'emozione

Milizie celesti e statue del Maragliano Chiesa Gavenola

Sino al 30 giugno 2012 obiettivi, zoom e grandangoli puntati sui “tesori” dei comuni di Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia e Ranzo per il concorso fotografico “Adotta un’Emozione della Valle Arroscia”.

Per l’evento saranno in bella mostra Frantoi, vigneti, grotte, cascate, chiese, fattorie didattiche e menù a km zero. Gli imprenditori Sandra Plando, Marisa Plando, Agnese Vinai, Chiara Ascheri, Cristina Siboni, Silvana Negri, Diana Rudasso, Mariagrazia Maglio, Mariastella Biancardi e Roberto Gualdesi apriranno le porte delle loro aziende con attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai visitatori l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.


Nella straordinaria cornice della Valle Arroscia i fotografi professionisti e non, saranno chiamati a “fermare” con i loro scatti le testimonianze di civiltà, gli uomini, le donne e i prodotti tipici di questo territorio ( bando e regolamento www.kuko.it – www.comune.ranzo.im.it ). Tra i tanti appuntamenti da segnalare alle ore 10, di sabato 30 giugno, presso AZIENDA FRANTOIO RUDASSO, l’incontro sul tema “le piante aromatiche: proprietà ed utilizzo in cucina” che vedrà la partecipazione di Liberemo Guglielmi. Sempre nella giornata di sabato 30 giugno, i corsisti, coordinati dal docenti Gianpiero Laiolo e Franco Laureri, con il contributo tecnico di Fabrizio Trunzo, in arte Kukò, fotografo professionista, guideranno gli obiettivi dei fotografi alla scoperta delle grotte e delle cascate di Aquila d’Arroscia; delle Milizie Celesti e delle statue lignee del Maragliano (chiesa San Colombano) a Borghetto d’Arroscia fr. Gavenola; Ranzo la chiesa San Pantaleo, ore 10,00 passeggiata sentiero delle vigne con partenza da costa parrocchia San Donato e dalle ore 10,00 presso “il vigneto di pigato delle resie” dell’azienda Bio Vio ( strada provinciale per. Costa Bacelega bivio Faldo) con degustazioni in vigna. Alle ore 15.30, a conclusione della manifestazione, gli interventi degli assessori regionali Angelo Berlangieri, Giovanni Barbagallo e dell’assessore della Provincia di Imperia Alberto Bellotti nella stupenda cornice dell’oratorio di San Carlo in località Costa Bacelega – Ranzo (IM). ).


Il concorso nasce nell’ambito del percorso formativo “Welcome You Are in Liguria”, finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo Regione Liguria 2007 – 2013, Asse I “Adattabilità”, mirato a sostenere la realizzazione d’interventi di formazione per i lavoratori autonomi del settore turistico che ha visto la partecipazione delle seguenti aziende: AZIENDA AGRICOLA BIOVIO, AZIENDA BIANCARDI MARIA STELLA PRODUZIONE MIELE, AZIENDA OLIVICOLA AGRITURISMO RUDASSO, AZIENDA AGRITURISTICA L’UGA MURELLA, AZIENDA AGRICOLA AGRITURISTICA LA FATTORIA, PANIFICIO CACCIO’, AZIENDA AGRICOLA MAGLIO MARIAGRAZIA e ZIENDA AGRICOLA SIBONI CRISTINA. Alle ore 19.00 presso l’Agriturismo “la fattoria” premiazione del concorso fotografico e apericena per tutti i concorrenti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com