Scienze e Tecnologia

Da Canon in arrivo una nuova app per Facebook

Nuove soluzioni software proposte da Canon per la stampa foto, il cui obiettivo è sostanzialmente quello di rendere molto più semplice e agevole l’organizzazione delle proprie fotografie preferite.

La nuova applicazione, battezzata, Print Your Days, permette di perfezionare e di stampare le proprie fotografie e immagini direttamente dal proprio profilo sul popolare social network, senza dover quindi ricorrere a nessun software aggiuntivo.

L’applicazione è già disponibile sul web tramite Facebook e comprende tutti gli strumenti necessari per impostare direttamente i layout delle proprie foto, avendo inoltre anche la possibilità di usufruire di stampe multi-immagine con un tetto massimo di 5 foto per pagina.

Da non dimenticare le opzioni di personalizzazione che vengono messe a disposizione dall’app; è possibile creare bordi, ritagliare l’immagine, aggiungere didascalie, inserire colori o modificarli o creare effetti particolari.

L’app mette a disposizione ben 24 sfondi diversi grazie ai quali rendere uniche le proprie fotografie che, una volta modificate a nostro gusto potranno essere caricate direttamente su Facebook e condivise in tempo reale con i nostri amici.

Al suo lancio sul mercato Print Your Days sarà disponibile in inglese, ma si prevedono già versioni in altre lingue.

Altra caratteristica importante di questa app il fatto che essa interagisce direttamente con le stampanti Canon Pixma, peculiarità questa che fa rientrare Print Your Days nell’ambito della gamma di prodotti My Image Garden, ovvero nella categoria di tutti i software attualmente disponibili per le stampanti Canon Pixma.

Tra gli altri software ricordiamo anche Creative Park Premium, una risorsa gratuita per Canon, ideata per la creazione di tessere stampabili formato carta di credito, ma anche di oggetti di carta, calendari e molto altro ancora.

Ricordiamo che Park Prmeium è stato recentemente aggiornato in modo da offrire un metodo di selezione delle foto molto più semplice e intuitivo che permette all’utente di visualizzare, scaricare e stampare tutte le immagini da una sola interfaccia. Con l’aggiornamento sono stati inoltre inseriti nuovi contenuti, come ad esempio magnifiche fotografie provenienti direttamente dal National Geographic che possono essere impiegate per creare calendari.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close