Medit...errando

Estate 2012: vacanza on the road, gps, auto, amici e familiari

Estate 2012: vacanza on the road, gps, auto, amici e familiariEstate 2012, estate di crisi. Questo anno gli italiani restano in Italia. Nelle desiderata per le ferie estive spariscono quasi certamente i voli internazionali, le mete esotiche e le Maldive mentre  torna il mitico viaggio on the road anni ’70, quello lungo la penisola con amici e familiari.

Una estate in compagnia del GPS. La stagione del risparmio è iniziata e dunque l’85% degli italiani intende spendere la stessa cifra, o una cifra inferiore, rispetto allo scorso anno mentre il 62% non intende superare una spesa di 1.200 euro in totale per la propria vacanza. E come primo effetto gli italiani dicono addio ai tropici preferendo il meno impegnativo viaggio on the road in Italia, che ottiene il 33% delle preferenze.


Per l’estate 2012 si viaggia in auto con amici e familiari meglio se un gruppo da 5 persone così si risparmia.

Tra le destinazioni preferite, si attestano al primo posto, pari merito, la Puglia e la Sardegna, scelte dal 5% degli italiani, mentre il 4% preferisce la Sicilia. Quarte pari merito Calabria, Liguria e Toscana che ottengono il 3% delle preferenze.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close