EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gelato, una love story tutta italiana

Gelato, una love story tutta italianaGelato che passione. Il consumo del gelato non teme la crisi infatti è stato dimostrato che sette italiani su dieci amano il gelato.

In estate solo in Italia si consuma  il 60% del totale di coni, coppette e confezioni in generale acquistate durante l’anno, pari a un totale di 125 milioni di kg. I dati giungono dall’Istituto del gelato italiano (Igi) su elaborazioni statistiche Aidepi.


Tra giugno e settembre è di 2,5 kg di gelato confezionato a testa il consumo medio dell’italiano che ama gustarsi la fresca dolcezza soprattutto a merenda (62%).

Non solo, cresce anche la percentuale delle mamme che scelgono il gelato come merenda per i loro figli, 6 mamme su 10!

Inoltre c’è un 7% di italiani che sceglie il gelato come sostituto del pranzo.


Anche per i suoi costi contenuti, le vendite del gelato confezionato vanno a gonfie vele (+2,2% nel 2011), in controtendenza rispetto al carrello alimentare generico, e cresce in particolare il consumo a casa (+3,9%). Sui social network, poi,  il gelato è il re “del salotto virtuale”: figura tra gli oggetti del desiderio più evocati sia dalle donne che dagli uomini.

Le donne mettono il gelato nella lista dei desiderata prima di macchine, pizza e cioccolato, mentre gli uomini ribaltano il podio piazzando il gelato dopo macchine e pizza.

Inoltre un gelato alla frutta, un sorbetto, un ghiacciolo sono una ottima soluzione per una semplice e rapida idratazione.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION