EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il marchio moda Valentino passa in Qatar la maison venduta a 700milioni di euro

Dopo i marchi  storici  Fendi, Gucci o Bulgari, Valentino diventa ufficialmente e formalmente internazionale. Settecento milioni di euro è questa la cifra sulla quale si sono accordati Permira e Mayhoola for Investments, una società partecipata da un primario investitore del Qatar, per la cessione della maison Valentino. Un’operazione che conferma l’interesse della stessa famiglia reale del paese arabo nei confronti di veri e propri simboli del lusso occidentale.

l fondatore della maison,Valentino Garavani, uno dei grandi nomi e protagonisti assoluti della moda e dello stile italiano per oltre quarant’anni, aveva lasciato definitivamente la casa di moda nel 2007. Il marchio era stato quindi acquistato da Permira per oltre cinque miliardi di euro. Ora per il celebre marchio del lusso, uno degli emblemi del ‘made in Italy’ creato più di cinquant’anni fa da Valentino Garavani, si apre  una fase di novità.

Soddisfatto dell’operazione Stefano Sassi, amministratore delegato di Valentino, che è convinto che il contributo del nuovo azionista possa ulteriormente migliorare la già positiva situazione della società .

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION