EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il poker online sponsorizza il calcio, un legame sempre più stretto

Il poker online sponsorizza il calcio, un legame sempre più strettoIl poker online è sempre più unito al mondo del calcio. Infatti, è un legame sempre più stretto quello che, negli ultimi anni, abbiamo visto tra questi due sport: poker e calcio. Ora, le ultime statistiche emerse sul web non fanno altro che rafforzare questa convinzione: il poker online sponsorizza il calcio. Si tratta, naturalmente, di un rapporto puramente commerciale, ma non per questo diverso da altre tipologie di rapporti. Infatti, il primo fattore che emerge in questa storia è il numero di calciatori che, nel contempo, siano giocatori di poker, di certo non un numero basso, basti considerare i vari testimonial (e calciatori) scelti dalle maggiori poker room.

A dirla tutta, però, il fattore più forte è un altro, e riguarda gli sponsor. Infatti, basti pensare che sono proprio le società operanti nel settore del poker online a sponsorizzare le maggiori squadre in tutta Europa. L’esempio maggiore è costituito dal Real Madrid, sponsorizzato da niente di meno che Bwin, una delle maggiori aziende operanti in quel settore. Non di meno è il Lione, sponsorizzato da Everest Poker, o la Juventus unita a BetClic. Insomma, ci sono molti esempi da poter fare, ma la conclusione è sempre la stessa: il legame tra questi due sport è cresciuto a dismisura, seppur riguarda un accordo di tipo commerciale.

Ci sono, inoltre, molte altre società che hanno a che fare con il poker online. Tuttavia, in questo caso, parliamo di società meno conosciute, ma di certo è evidente che i colossi del poker online si interessino sempre più agli eventi calcistici. Infatti, un altro fattore riguarda i bonus di poker dedicati agli Europei 2012 che, di certo, non sono stati pochi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION