Editoriali

Metti una sera a Savona nel centro storico

Anche quest’anno il centro storico di Savona si anima tutti i giovedì sera di Luglio. I bar riempiono le vie con tavolini; dietro i banconi i baristi preparano cocktail e bevande estive, mentre la musica, suonata dal vivo, diffonde una varietà di atmosfere e ritmi coinvolgenti.

Anche i negozi partecipa a questa kermesse e il passante vi può entrare liberamente e acquistare merce a prezzi scontati; è tutto un brulicare di gente di tutte le età.

Nelle varie piazze del centro storico si tengono concerti gratuiti con artisti conosciuti e non; poi sfilate di moda, intermezzi di ballo moderno e  Hip Hop.

Via Pia , proprio nella parte medioevale e storica di Savona, è un passaggio continuo di famiglie e gruppi di giovani, che danno colore e allegria a queste feste che coinvolgono tutta la città. Lì si possono anche gustare specialità tipiche del luogo, dalla fette fritte di panizza alla farinata e tanti drink tra cui la squisita sangria.

Tutto dura fino alla mezzanotte, al cui scoccare la musica svanisce e lentamente Savona si addormenta nella calda notte estiva.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close